“Vivere di Musica – IV Edizione” è un concorso che prevede la possibilità di gareggiare per la categoria brani “editi” (in cui gli iscritti potranno partecipare interpretando una cover di musica italiana o straniera a loro scelta) e per la categoria brani “inediti” (in cui gli iscritti potranno partecipare interpretando un brano inedito, composto la loro stessi o da autori di loro fiducia).

Lo svolgimento prevede due fasi.

Fase 1

Durante la Fase 1 i partecipanti dovranno registrare un video della loro interpretazione vocale di un brano musicale su base registrata. La registrazione potrà avvenire con qualsiasi mezzo, anche cellullare, tablet o simili. I brani dovranno essere interpretati per intero: non saranno ammessi alla partecipazione singoli spezzoni o parti di brani. Tutti i video così ottenuti saranno valutati dall’organizzazione del concorso che deciderà a proprio insindacabile giudizio quali saranno i partecipanti ammessi alla Fase 2.

Fase 2

I video delle esibizioni dei partecipanti selezionati, saranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficial del concorso, raggiungibile all’indirizzo www.facebook.com/concorsovdm. Il video che otterrà il maggior numero di “Mi piace” entro il 31 luglio 2017 sarà decretato vincitore della propria categoria di appartenenza. Si precisa che, ai fini del concorso, saranno conteggiati solo i “Mi piace” mentre non saranno tenuti in conto commenti e condivisioni.