Regolamento

1. presentazione
Vivere di Musica® è un concorso musicale organizzato dall’etichetta discografica indipendente Hydra Music (www.hydramusic.it).
Il Concorso ha lo scopo di scoprire e promuovere talenti musicali e nuove opere.

2. categorie di partecipazione
Possono iscriversi al Concorso persone di qualsiasi nazionalità, età e di qualsiasi genere musicale, presentando brani in dialetto, lingua italiana o straniera.
Le categorie disponibili per iscriversi sono le seguenti:
- INTERPRETI
- JUNIOR (età inferiore ai 18 anni)
- CANTAUTORI
- DJ
- BAND (due o più persone)
- RAP/TRAP.

3. come iscriversi
Le iscrizioni possono essere presentate dal (termine ancora da definire) al (termine ancora da definire), direttamente online al seguente link: www.viveredimusica.com/iscriviti.
Per iscriversi è necessario:
- l’invio di un brano audio con qualità professionale (in formato mp3);
- l’invio di un link YouTube con il brano dell’artista (il link potrà contenere qualunque materiale relativo all’artista come un videoclip, una esibizione, una foto dell’artista o altro, purché la parte musicale sia costituita dal brano inviato per la partecipazione);
- una foto ed una breve presentazione biografica dell’artista;
- il pagamento della tassa di iscrizione.
Le tassa di iscrizione è di euro 50 (cinquanta) per tutte le categorie ad eccezione della categoria Junior, la cui tassa di iscrizione è di euro 30 (trenta), e della categoria Band, la cui tassa di iscrizione è di euro 70 (settanta).
Il pagamento può essere effettuato mediante PayPal, carta di credito o bonifico bancario, seguendo la procedura online.
La tassa di iscrizione non sarà rimborsata in caso di rinuncia o impossibilità a partecipare da parte del candidato.

4. svolgimento del concorso
Una volta ricevute le iscrizioni, l’Organizzazione effettuerà una prima fase tecnica per verificare la qualità delle registrazioni inviate. Tutte i brani che passeranno la selezione tecnica saranno ufficialmente iscritti al Concorso.
L’Organizzazione si riserva il diritto di respingere i brani con registrazione ritenuta non professionale, rimborsando la tassa di iscrizione a chi l’ha versata, senza che questi possa avere null’altro a pretendere.
Tutti i link dei video ricevuti saranno pubblicati ognuno in un post specifico sui social ufficiali del Concorso (Facebook e Instagram) dal (termine ancora da definire) al (termine ancora da definire).
L’artista che raggiungerà il maggior numero complessivo di like al post del proprio video sarà decretato vincitore assoluto.
Sarà decretato vincitore di categoria, invece, l’artista il cui link video avrà raggiunto il maggior numero complessivo di like all’interno della categoria di appartenenza.
Sarà compito dei partecipanti, quindi, condividere e diffondere il post con il link del proprio video al fine di ottenere il maggior numero di like possibili.

5. premi in palio
L’Organizzazione assegnerà i seguenti premi.
Al Vincitore Assoluto del Concorso:
- Proposta di Contratto Discografico ed Editoriale per la pubblicazione sui digital stores;
- Invio di Cartolina digitale per il brano vincitore alla lista radio della Hydra Music;
- Invio comunicato stampa e divulgazione tramite i social ufficiali del Concorso e della Hydra Music;
- Stampa di 100 Cd del proprio brano o album se disponibile (Jewel box con booklet 4 pagine a colori. Grafica e contrassegni Siae esclusi).
Al Vincitore di ogni categoria:
- Proposta di Contratto Discografico per la pubblicazione sui digital stores;
- Divulgazione, tramite i social ufficiali del Concorso e della Hydra Music, della pubblicazione del singolo.
Al Vincitore della categoria Band:
- Missaggio e Mastering di 1 brano.
Al Vincitore della categoria Rap/Trap
- Realizzazione di un Videoclip in studio.
Al Vincitore della categoria Cantautori:
- 1 mese di promozione del brano su Spotify
Al Vincitore della categoria Interpreti:
- Composizione di un Brano inedito.
Al Vincitore della categoria Junior:
- Realizzazione dell’arrangiamento professionale di un brano (con virtual instruments).
Al Vincitore della categoria Dj:
- Set di 10 pannelli fonoassorbenti.

6. finale del concorso
I primi tre brani di ogni categoria saranno inseriti all’interno di una trasmissione radiofonica. Alla fine della trasmissione saranno proclamati i vincitori di ciascuna categoria nonché il vincitore assoluto. Data e ora della trasmissione sarà comunicata per tempo a tutti i partecipanti.

7. diritti ed obblighi dei concorrenti
La partecipazione al Concorso comporta l’integrale approvazione del presente regolamento.
I partecipanti dichiarano di non essere vincolati contrattualmente a terzi e di avere, quindi, piena facoltà per la sottoscrizione della presente. Ogni partecipante, pertanto, si impegna a manlevare l’Organizzazione da eventuali pretese di qualsiasi genere che dovessero pervenire da parte di terzi. Allo stesso modo, ogni concorrente dichiara di avere pieno diritto e facoltà di utilizzare personalmente nonché di concedere in utilizzo gratuito all’Organizzazione, ai sensi e per gli scopi del presente regolamento, il brano e la relativa registrazione audio e/o video inviate all’atto dell’iscrizione.
I risultati finali del Concorso e le classifiche dei vincitori saranno insindacabili ed i concorrenti si impegnano ad accettarle senza riserva alcuna. Non verrà corrisposto ai concorrenti alcun compenso o rimborso, per nessun motivo.
Partecipando al Concorso, infine, tutti i concorrenti dichiarano di approvare senza riserve l’informativa sulla privacy raggiungibile al presente al link: www.viveredimusica.com/privacy-policy.

8. facoltà dell’organizzazione
L’Organizzazione si riserva la facoltà di:
- effettuare qualunque modifica o integrazione al presente regolamento dandone comunicazione sul proprio sito web oppure tramite email ai partecipanti;
- escludere in qualsiasi momento uno o più partecipanti che non rispettino le norme del presente Regolamento, senza che ciò comporti la restituzione della tassa di iscrizione e senza che il partecipante escluso possa avere nulla a che pretendere;
- abbinare al Concorso, ed alla diffusione radiofonica dello stesso, una o più iniziative a carattere promozionale e/o pubblicitario (ad esempio: operazioni di patrocinio, telepromozioni, sponsorizzazioni, merchandising, ecc.) senza che alcuno dei concorrenti possa avere nulla a pretendere;
- utilizzare a titolo gratuito (anche attraverso televisione, radio, siti internet e social network) il materiale audiovisivo e fotografico inviato all’atto dell’iscrizione. Ciascun concorrente, pertanto, con l’scrizione al Concorso ne autorizza l’uso senza alcuna limitazione di tempo e/o di spazio e senza avere nulla a pretendere da nessuno;
- utilizzare a titolo completamente gratuito i brani presentati dai Finalisti per la realizzazione e la commercializzazione della Compilation del Concorso.
L’Organizzazione si impegna a pubblicare i link dei video dei partecipanti sui propri social ma non assume alcun impegno specifico alla promozione degli stessi, sarà pertanto a cura dei partecipanti condividere e diffondere il post con il link del proprio video.

9. comunicazioni
Tutte le comunicazioni da parte dell’organizzazione saranno da ritenersi validamente effettuate mediante la pubblicazione sul sito del Concorso. Tutte le comunicazioni da parte dei partecipanti dovranno essere inviate all’email info@viveredimusica.com.

10. arbitrato e foro competente
La risoluzione di qualunque controversia derivante dal presente regolamento sarà devoluta ad un collegio arbitrale composto da un arbitro nominato dall’Organizzazione, uno nominato dal ricorrente ed un terzo nominato di comune accordo tra i due. Per qualunque necessità sarà competente il Foro di Milano.

ISCRIVITI